FOTO24 VIDEO24 2

Seychelles, fuga dal freddo nell'eden dell'Oceano Indiano

Ogni isola dell'arcipelago ha particolari attrattive e il tratto in comune è una natura sfolgorante

Seychelles, tutti i colori del paradiso terrestre

1 di 8
2 di 8
3 di 8
4 di 8
5 di 8
6 di 8
7 di 8
8 di 8
<p>Le sue spiagge sono conosciute in tutto il mondo e sono celebri per gli spettacolari, quasi irreali massi granitici che le contornano</p>

Seychelles: il nome stesso fa sognare spiagge candide bagnate da onde turchesi, un'amaca stesa tra le palme. Le Seychelles sono un meraviglioso arcipelago di 115 isole sparse nell’Oceano Indiano, a nord del Madagascar. Le sue spiagge sono conosciute in tutto il mondo e sono celebri per gli spettacolari, quasi irreali massi granitici che le contornano.

La natura dolce e selvaggia, il clima assolutamente favorevole, consentono la vita di numerose specie animali e vegetali. Del resto, le Seychelles sono all’avanguardia mondiale nelle tecniche di conservazione dell’ambiente ed ecosostenibilità (infatti, più del 50% delle terre emerse delle Seychelles sono Parco Nazionale).

L'esperienza creola - Per godersi al meglio le Seychelles è consigliato scoprire la fantastica cultura creola, la sua musica, la cucina gustosa e visitare più isole possibili, quasi tutte arricchite da parchi marini, sentieri di trekking ( una vera e propria sorpresa per i visitatori) e spiagge stupende. Vivere l’esperienza creola è indimenticabile per chi cerca una vacanza dedicata interamente al relax, per chi ama le barche, per chi vuole scoprire le centinaia di piante e animali autoctone, per famiglie con bambini e per gli sposini.

Una foresta patrimonio Unesco - Se il verde delle foreste e i colori del mare sono meravigliosi in tutte le isole, è anche vero che ognuna di queste ha la sua caratteristica che la rende unica: Mahé ospita una delle capitali più piccole al mondo, giardini botanici e atelier di artisti, Praslin vanta  una foresta patrimonio Unesco e La Digue ha conservato al meglio i ritmi di vita isolani e la vera atmosfera e suoni seychellesi, che si possono gustare visitando l’isola in bicicletta o su carri trainati dai buoi ( le auto, nell’isola, sono quasi totalmente assenti).

Eden per chi ama la pesca - Altre isole sono famose in tutto il mondo come veri e propri paradisi della pesca (Alphonse Island), per le migliaia di uccelli che ci vivono ( le suggestive Bird, Cousine, Cousin), per le centinaia di tartarughe terrestri che vi vivono completamente libere (ad esempio Curieuese).

Lusso e semplicità - Alle Seychelles è possibile vivere il “barefoot luxury”, il lusso collegato alla semplicità e alla natura, in isole private e in alberghi di prim’ordine. Ma ci sono anche hotel de charme, appartamenti e numerose guest house, senza che si rinunci a panorami mozzafiato e alla qualità.

Per ulteriori informazioni: www.seychelles.travel

Espandi