FOTO24 VIDEO24 2

Oscar, star in fila dal chirurgo

Boom di interventi a seno e mento

La notte degli Oscar non salterà. Sarà più sobria per rispetto alla guerra, forse un po' meno magica per l'eco delle bombe tra i fuochi d'artificio. Ma" the show must go on", lo spettacolo deve andare avanti e deve farlo al massimo. Per questo gli attori, uomini e donne, in questi giorni stanno intasando gli studi medici chiedendo ritocchi a labbra, seno e mini-lifting dell'ultimo minuto. Perchè la vanità trionfi sopra ogni dolore.

" Abbiamo iniettato più Botox in una settimana" spiega Patrick Abergel, un noto chirugo dei divi " di quello che di solito usiamo in un mese".

Nel periodo che precede la cerimonia di consegna degli Oscar, l'occupazione preferita tra Hollywood e Beverly Hills è correre dal chirirugo plastico per essere splendidi all'ombra del Kodak Theatre. I medici non fanno nomi, ma assicurano che "molti pazienti del nostro centro hanno ricevuto una nomination". Come dire che Renée Zellweger, Catherine Zeta Jones o Nicole Kidman potrebbero avere prenotato un ritocchino per non rischiare di far brutta figura.

Le attrici più sottili vogliono il ritocco dell'incavo fra i seni, un intervento che costa solo 3.000 dollari e prevede il rimodellamento del decolletè con il grasso prelevato in altre zone del corpo e iniettato nella scollatura.

Quelle che invece hanno curve sufficienti danno una gonfiatina alle labbra o si spianano le rughe. A sopresa i dottori rivelano che anche gli uomini amano sorridere con labbra a canotto. Non solo: non potendo ritoccare il busto, i maschietti si dedicano ad altre zone del corpo... " Subito dopo le nomination si è impennata" racconta la dottoressa Clawson "la richiesta di interventi per eliminare il doppio mento".

Espandi