FOTO24 VIDEO24 2

Reggio Calabria, esplosione in un negozio: 4 vigili fuoco e 6 agenti feriti

I pompieri erano intervenuti per spegne un incendio e sono stati travolti dalla deflagrazione

Reggio Calabria, esplosione in un negozio

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Quattro vigili del fuoco e sei poliziotti sono rimasti feriti a Reggio Calabria, nell'esplosione verificatasi in un negozio nel quale era divampato un incendio. I vigili hanno riportato fratture, contusioni e ustioni ma non sono in pericolo di vita. La squadra è intervenuta per spegnere le fiamme ed erano all'interno del locale quando sono stati improvvisamente investiti da un'esplosione causata da una bombola di gas.

Incendio dovuto a corto circuito L'incidente è avvenuto in una macelleria in via Santa Lucia, nella zona di Sant'Antonio, parte alta della città. Stando a quanto emerso, l'incendio all'origine dell'esplosione sarebbe stato provocato da un corto circuito. Vigili del fuoco e poliziotti sono stati trasportati immediatamente al pronto soccorso del Grande Ospedale Metropolitano per le cure del caso. La deflagrazione, molto violenta, ha danneggiato anche il camion dei vigili del fuoco e ferito leggermente gli agenti fuori dal negozio.

Solo alcune settimane in provincia di Alessandria, nell'esplosione di una cascina, sono morti tre vigili del fuoco tra i quali Antonino Candido che era di Reggio Calabria.

Espandi