gossip

Piercing osè per Britney Spears

Si mette l'orecchino al capezzolo

Per scollarsi di dosso una volta per tutte la fama di "ragazza per bene", Britney Spears ne ha pensata un'altra. Dopo sigarette ed abiti sempre più osè, la stella del pop ha deciso di farsi il piercing. Per svelare ai fan a quale parte del corpo sia stato attaccato l'anello metallico, sono bastate una succinta maglietta bianca ed una passeggiata per le vie di L.A. Proprio così, miss innocenza si è messa l'orecchino sul capezzolo destro!

Certo per notare il gingillo bisogna concentrarsi a lungo e fissare in modo imbarazzante le curve della cantante. Forse per questi in molti, quel giorno a Los Angeles, l'hanno scovato! Sotto la maglietta trasparente della cantante si vede chiaramente un oggetto estraneo che gli esperti hanno identificato proprio in un orecchino.

L'idea della Spears non brilla comunque per originalità. I capezzoli, insieme alle orecchie, sono una delle zone del corpo più facili da forare. Per questo, già le guardie di Giulio Cesare, nel primo secolo, portavano orecchini appesi ai seni come segno di virilità e coraggio. La pratica era diffusa anche tra le donne durante l'epoca vittoriana, per rendere le proprie grazie attraenti ed insieme più voluminose.

In Italia il piercing, questa volta all'ombelico, è sfoggiato da bellezze come Paola Barale, Federica Panicucci e Samantha de Grenet.