Toyota C-HR, nuova variante ibrida elettrica da 184 CV
Lifting leggero e nuova motorizzazione ibrida elettrica per Toyota C-HR, lʼaffascinante crossover di segmento C
Hybrid Dynamic Force
Toyota C-HR raddoppia. A soli 3 anni dallʼesordio, il più originale e “stiloso” dei crossover presenti sul mercato si propone oggi con la nuova motorizzazione Full Hybrid Electric 2.0 da 184 CV. Va ad aggiungersi allʼaltra ibrida elettrica da 122 CV e motore termico 1.8, rinnovata anchʼessa per lʼadozione di batterie agli ioni di litio più compatte e leggere.
Toyota non si è lasciata sfuggire lʼoccasione per un leggero restyling del suo crossover, che ha subìto piccoli accorgimenti estetici nelle zone anteriore e posteriore, proponendo inoltre una nuova modanatura inferiore in tinta di carrozzeria. I gruppi ottici sono tutti a LED, incluse le luci per la marcia diurna e le frecce integrate. Lʼimpostazione complessiva della carrozzeria, però, non cambia e conferma lʼaudacia delle linee del modello 2016. Per gli interni la notizia principale è lʼadozione del nuovo sistema multimediale, che integra Apple Carplay e Android Auto.
Torniamo ora alla nuova motorizzazione ibrida elettrica. È innanzitutto più performante, la stessa del Suv premium Lexus UX per intenderci, ma non intacca però lʼefficienza di C-HR, le cui emissioni di CO2 si attestano sui 90 g/km circa. Con il motore 2.0 ‒ denominato Hybrid Dynamic Force ‒ Toyota introduce anche lʼinedita e interessante funzione “Hybrid Coach”. Con questa sarà possibile avere una panoramica del viaggio effettuato, con il dettaglio del funzionamento della vettura in modalità elettrica e del consumo di carburante, e in più i consigli per migliorare e rendere più efficiente il proprio stile di guida.
La gamma ibrida elettrica di Toyota C-HR si compone dunque di due motorizzazioni e tre allestimenti. Nella fase di lancio del nuovo modello, che avverrà con il porte aperte del prossimo fine settimana, i prezzi partono da 28.500 euro.
Nello speciale motori anche la Toyota C-HR
SU TGCOM24