FOTO24 VIDEO24 2

Mental Shock, un'avventura interattiva dove la propria voce diventa un controller

Da un'idea tutta nostrana il primo gioco controllabile tramite comandi vocali grazie all'interazione dell'assistente personale Alexa

IGN

Gli italiani lo fanno meglio. Con grande orgoglio, negli ultimi anni l'industria videoludica tricolore ha sfornato interessanti progetti, destinati ad un sicuro successo. Parte della ribalta spetterà probabilmente anche al team bresciano Mònade che grazie alla liaison con Amazon ha sviluppato Mental Shock, un'avventura dove i giocatori potranno usare la propria voce come controller grazie all'interazione con Alexa.

Lo studio, composto da 12 giovani promesse ha dato vita a una vera e propria avventura vocale ambientata in una realtà distopica e futuristica, dove il protagonista,a seguito di un tragico incidente, potrà muoversi solo grazie alla guida vocale di una super intelligenza artificiale di nome Atena (che si avvicina per assonanza al nome dell'assistente personale di Amazon).

Grazie a questi comandi, gli utenti potranno esplorare l'ambiente di gioco, raccogliere una serie di indizi, risolvere enigmi e pian piano ricostruire il passato del personaggio, il cui destino andrà a intrecciarsi inevitabilmente con MIND, un misterioso hacker, con il quale si stabilirà un vero e proprio contatto psichico.

IGN

" In Mental Shock il limite è parte integrante della storia" afferma la game artist e survival strategist del team Fabiola. "Immaginate di non poter sentire, vedere o muovervi. Atena, l’intelligenza artificiale, vi parla direttamente nella mente. Grazie a lei potete fare tutto. Tuttavia, quale sarà il prezzo da pagare? Spoiler!".

Lasciamo ai giocatori il compito di dare una risposta al quesito, che possono già assaporare il primo capitolo su Amazon in veste totalmente gratuita semplicemente pronunciando "apri Mental Shock" ad Alexa.

Espandi