gossip

Fernanda Lessa è cotta dei centauri

Tgcom intervista la modella brasiliana

Si chiama Fernanda Lessa, ma per tutti è Alice, la protagonista dello spot Adsl di Telecom. Brasiliana di Rio de Janeiro, 25 anni, appioppata come fidanzata a diversi calciatori. In testa a tutti Vieri, co-interprete nella pubblicità. Tgcom l'ha incontrata alla presentazione della RS Cube di Aprilia. "I motociclisti sono affascinanti almeno quanto i calciatori" ha detto, scansando le illazioni sui suoi flirt. "Guardate Valentino Rossi. Mica male..."

Amante degli sport, soprattutto yoga e bicicletta, e libera da falsi moralismi dopo sette anni di passerelle - ha iniziato a sfilare per caso a diciotto anni - non è mai salita su una moto come quelle che ha sotto gli occhi. "Cavalcare una moto così deve essere come buttarsi col paracadute" dice, "è una di quelle esperienze che bisogna fare almeno una volta nella vita".

Del suo rapporto con Vieri e del suo fidanzato - perché c'è un fidanzato, secondo i beninformati! - preferisce non parlare, ma se le si chiede cosa pensa delle accuse di razzismo mosse da Lualua, giocatore del Newcastle, contro l'interista, allora passa al contrattacco.

"Conosco Christian, è una persona educata, che non sferra calci e pugni senza ragione. E' un ragazzo che sa come ci si deve comportare".

Dopo il successo con il calendario di GQ, realizzato insieme a Federica Fontana, la tv ha inziato a corteggiare Fernanda. Impegnata da oltre tre mesi in Oltremoda, la trasmissione notturna di Raiuno, ha appena finito di interpretare una piccola parte in un film per Canale 5 che andrà in onda ad ottobre. "Recitare è il mio sogno per il futuro" assicura la ragazza, a cui i defilè ed i fan non hanno certo confuso le idee. "Potete giurarci... Vedere per credere".