FOTO24 VIDEO24 2

Sul sagrato del Duomo di Milano in auto, tornano sul luogo della bravata: identificati l'influencer e il suo amico

I due, prima dell'alba, si sono ripresentati in piazza: denuncia, patente ritirata e vettura sequestrata dopo il video di scherno della notte precedente

E' costato caro all'amico dell'influencer Asia Gianese l'aver deciso di fare una bravata passando in auto appena sotto il sagrato del Duomo di Milano in modo che poi lei potesse postare dei filmati "sbruffoneschi" sui social. Domenica, di nuovo, prima dell'alba, i due sono stati notati dai carabinieri nella medesima piazza e all'uomo che ancora una volta accompagnava la 21enne è stata ritirata la patente e sequestrata la macchina. In più è stato denunciato.

E' accaduto intorno alle 5.30 di domenica, quando i carabinieri hanno notato una Clio ferma nell'area del posteggio dei taxi in piazza del Duomo, a Milano. I militari, ai quali era stata segnalata l'auto che nella notte di venerdì aveva effettuato l'incursione, hanno deciso di fare un controllo trovando a bordo lei, Asia Gianese, di 21 anni, e alla guida un 49enne. Seduti dietro c'erano due ragazzi.

Alla fine è stato ricostruito che lei, dovendo rincasare da un locale, ha chiamato lui per farsi portare a casa e lungo la strada il conducente - denunciato per esercizio abusivo della professione di taxista - ha deciso di caricare anche i due che aspettavano un'auto pubblica al parcheggio.

I due amici hanno anche ammesso di essere stati la sera prima nell'area pedonale, per poi postare un video in cui lei diceva con aria sprezzante "cos'è che non possiamo fare noi?" in riferimento al timore di essere 'pizzicati' dalle telecamere.

I nominativi sono stati girati alla polizia locale che conduce gli accertamenti sulla violazione, ripresa dall'aspirante star (che su Instagram appare in lingerie in vari luoghi della città), postata in un video e poi cancellata.

Espandi