FOTO24 VIDEO24 2

A 9 anni stroncata da un aneurisma cerebrale: strazio per Carola Benedetta| Autorizzato l'espianto degli organi

La piccola abitava a Sciacca, nell'Agrigentino. “La mia principessa è andata in paradiso, ma grazie a lei vivranno altri bambini” il commovente messaggio inviato dalla mamma

E' durata due giorni l'agonia di una bambina di 9 anni, stroncata da un aneurisma cerebrale. Carola Benedetta Catanzaro se n'è andata nelle scorse ore, lasciando nel dolore familiari e conoscenti a Sciacca (Agrigento). I genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi. In questo modo altri bambini potranno avere un futuro.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la piccola ha avuto un malore ed è stata trasportata di corsa in ospedale dove  i medici le hanno diagnosticato l'aneurisma cerebrale. Purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare.

Carola Benedetta tra poche settimane avrebbe compiuto dieci anni.  “La mia principessa è andata in paradiso, ma grazie a lei vivranno altri bambini": così la mamma ha voluto ricordare la sua bimba nel gruppo whatsapp delle mamme dei compagni di classe.  

Proprio i compagni e le maestre sono le persone che ricordano Carola Benedetta. "Siamo distrutti - dice una delle sue insegnanti - lei era un'alunna speciale, attenta e generosa. Aiutava sempre i compagni in difficoltà. I suoi genitori hanno dimostrato che non era un caso che la bambina avesse questo carattere".

Espandi