Milano Moda Donna

Prada e i suoi murales da indossare

"Rompere e andare avanti, se ti fai vedere puoi contare. Io per farlo uso i vestiti" dice la stilista.

Non è di certo una collezione per donne remissive, quella che Miuccia Prada ha presentato in occasione di Milano Moda Donna, con le collezioni per la primavera estate 2014. "Rompere e andare avanti, se ti fai vedere puoi contare. Io per farlo uso i vestiti" dice la stilista, combattiva da sempre, ma adesso addirittura agguerrita. 

Fa da cornice alla sfilata una scenografia con grandi murales, forti, duri, espliciti, tutti dedicati al tema della femminilità, del potere, della violenza, del silenzio, della ribellione. L'opera collettiva è intitolata "In the Heart of the Multitude", con la forza e la combattività femminile posta al centro della moltitudine. Uno scenario forte, che accompagna una sfilata ancora più intensa. 
Ogni capo è un pezzo unico,  con intarsi a tinte contrastanti, che esibiscono facce e faccione, cappottini colorati e ornati da un finto reggipetto di paillettes I colori sono intensi e perfino sgargianti, e si accompagnano a calzettoni colorati  da portare con le sneakers, ma ci sono anche sandali alti e di gomma, magari abbinati a impeccabili borsette di coccodrillo, E ancora abiti cartoon, cristalli-caramella e qualche piuma in testa, tra ironia e sberleffi, soprattutto rivolti a chi vorrebbe una donna dolce e remissiva, o al massimo decorativa, di innocua eleganza.

Sullo stesso tema