A Roma si pedala per amore
Un'iniziativa a favore dell'Ospedale Bambin Gesù
Ad ogni colpo di pedale si contribuisce a creare un sorriso. L'iniziativa si intitola "I Raggi del cuore": ogni giorno al Centro Commerciale Parco Leonardo di Roma-Fiumicino ci si incontra, si pedala su una speciale bicicletta, si produce energia pulita. Il corrispettivo in denaro di questa "corrente di cuore" si aggiunge al contributo del Centro Commerciale Parco Leonardo per un totale di € 20.000, che saranno donati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per supportare l’acquisto di un macchinario TAC per la sede di Palidoro, Centro di riferimento nazionale per la valutazione e la cura delle disabilità gravi in età evolutiva. Si può pedalare dal 14 settembre al 30 novembre prossimi.
Nella Galleria del Centro Parco Leonardo sono installate tre postazioni interattive, ognuna delle quali ospita quattro biciclette collegate ad un dispositivo per produrre energia. Tutti possono contribuire liberamente alla produzione, presentandosi alla postazione per pedalare, mentre un totem luminoso indica l’energia prodotta da ogni bicicletta.
Al corrispettivo in denaro del valore dell’energia prodotta durante tutto il periodo dell’evento, si aggiungerà il contributo del Centro Commerciale Parco Leonardo per finanziare l'acquisto del macchinario
Uno stimolo in più per partecipare: pedalando si possono vincere buoni shopping da 20 euro immediatamente spendibili negli oltre 200 negozi, ipermercato compreso. Le bici-generatori sono dotate infatti di un software che sceglie a caso chi premiare tra gli atleti della solidarietà. In palio ci sono 1.000 buoni per un montepremi di 20.000 euro.
SU TGCOM24