ha detto sì a barbara

Ligabue, nozze segrete nella sua Correggio

Secondo matrimonio per il rocker emiliano: a 53 anni ha detto sì alla compagna Barbara,da cui otto anni fa ha avuto una figlia. Cerimonia blindata all'insegna della sobrietà

© Ufficio stampa

Anche i rocker convolano a nozze. Ieri è stato il turno di Luciano Ligabue, che all’alba dei 53 anni ha sposato la compagna Barbara Pozzo, 45 anni, sua ex fisioterapista. Otto anni fa i due hanno avuto una bambina, di nome Linda. Per il Liga nazionale non si tratta del primo sì, nel 1991 aveva infatti portato all'altare Donatella Messori, matrimonio durato quindici anni.

La cerimonia ha avuto luogo sabato alle 13.30 nel municipio della sua Correggio: orario strategico, strade deserte, nessun paparazzo a intaccare la nota riservatezza del cantante. Nozze blindatissime e pochi invitati, ad accompagnare gli sposi davanti al sindaco della cittadina emiliana c’erano i soli testimoni, il fratello ed ex frontman dei Rio Marco Ligabue, e la sorella di lei.

Look informale e pochi vezzi, la sposa indossava un semplice abito bianco con un profondo spacco, mentre Ligabue si è presentato (in Jaguar) in abito spezzato: una ventina di minuti appena e il rocker si è ritrovato con la fede al dito, proprio a pochi passi da quel Bar Mario reso immortale dalle sue canzoni.

La sobrietà ha fatto da sovrana anche nei festeggiamenti al “Caffè arti e mestieri” di Reggio Emilia: non più di cinquanta invitati, giusto i parenti e i componenti della band, una famiglia allargata con cui ha appena dato vita a "Il sale della terra", primo singolo del nuovo album atteso per novembre.

Domenica mattina Ligabue ha annunciato la notizia sul suo profilo Facebook: