FRANE NELL'IMPERIESE

Maltempo, tempesta di fulmini su Genova: spento il faro della "Lanterna"

Frane, alberi caduti e allagamenti con numerosi interventi dei vigili del fuoco della provincia di Imperia, Danni a Sanremo e Ventimiglia

Il maltempo ha nuovamente colpito la Liguria causando frane e smottamenti. A Genova una forte tempesta di fulmini ha causato numerosi blackout: anche il faro della "Lanterna", simbolo della città, è stato colpito ed è spento da giovedì sera. Due persone sono state fatte sfollare dalla propria abitazione a causa di un muraglione pericolante reso instabile da un'infiltrazione di acqua per l'abbondante pioggia.

Frane, alberi caduti e allagamenti con numerosi interventi dei vigili del fuoco della provincia di Imperia, A Sanremo è franata una strada dov'erano parcheggiati alcuni veicoli: un'auto e un furgone sono rimasti in bilico sul cratere mentre gli altri mezzi sono stati spostati dai proprietari allertati dalle forze dell'ordine.

A Ventimiglia una strada è stata sommersa da una ondata di fango e di terra, in seguito allo smottamento dalla sovrastante collina. La circolazione è stata interrotta anche in un tratto di via San Secondo. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche tra San Lorenzo al mare e Cipressa per dei massi sulla strada. A Triora, invece, alcuni alberi sono scesi sulla via che porta in frazione Verdeggia, ostruendo il passaggio.