Argentina, in arrivo il film su Papa Francesco
Protagonista del film sarà Rodrigo de la Serna, già nel cast della biografia di Che Guevara
Neanche il tempo di riformare la Chiesa, e già spunta un film su Papa Francesco. "Storia di un curato" è il titolo della biografia, rivela la rivista Variety, e il regista sarà Alejandro Agresti, italo-argentino autore de "La casa sul lago del tempo" e "Tutto il bene del mondo". A vestire i panni del primo Papa sudamericano sarà Rodrigo de la Serna (Alberto Granado, l'amico del Che, in "I diari della motocicletta").
Il film, una coproduzione argentino-spagnola, sarà girato in Argentina, Italia e Germania, e racconterà la vita di Jorge Mario Bergoglio dalla sua infanzia all'elezione al soglio pontificio, attraverso un flusso di flashback e flashforward, durante il viaggio per Roma in attesa della fine del conclave.
"Più che una biografia istantanea che riporta i fatti principali - ha dichiarato a Variety Agresti - sono interessato a mostrare l'interiorità di questa persona così singolare, la sua decisione di seguire la sua vocazione e come abbia associato fede e ragione dopo aver studiato per 14 anni come gesuita, prima di essere ordinato sacerdote".
SU TGCOM24