QUATTRO RICONOSCIMENTI

MTV Vma, il trionfo di Justin Timberlake

Lady Gaga e Katy Perry offrono uno show spettacolare mentre Thicke e Cyrus scaldano il palco

© Ap/Lapresse

Lo show degli MTV Video Music Awards, che quest'anno si è tenuto al Barclays Center di Brooklyn, si è caratterizzato per troppi spot televisivi e lentezza ma ci hanno pensato Robin Thicke e Miley Cyrus con le loro acrobazie erotiche sul palco a scaldare l'atmosfera. Con quattro riconoscimenti trionfa Justin Timberlake. Lady Gaga - che ha sfoggiato il suo giunonico lato B - e Katy Perry sono state le regine della serata.

Dunque Timberlake porta a casa il prestigioso Video Of the Year ("Mirrors") ma anche il riconoscimento alla carriera Michael Jackson Video Vanguard Award, poi il Best Direction (David Fincher per "Suit & Tie") e Best Editing ("Mirrors"). Il cantante si è esibito in un lungo medley con i suoi brani e con gli ex colleghi *NSync si è cimentato per qualche minuto in due successi come "Girlfriend" e "Bye Bye Bye".

E' stata, come già preannunciato alla vigilia, Lady Gaga ad aprire lo spettacolo con il nuovo singolo "Applause". La cantante si è trasformata lungo tutto la canzone, proponendo i suoi look più famosi. Via via premiatori e premiati si sono succeduti sul palco e gli occhi erano tutti puntati su una accoppiata inedita: Robin Thicke e Miley Cyrus. Quest'ultima non ha deluso le aspettative e più sensuale che mai si è prima cimentata con il nuovo singolo "We Can't Stop" mentre con Thicke ha duettato tra le note del tormentone "Blurred Lines" e l'incontro tra i due sul palco si è fatto molto "ravvicinato".

Outsider delle premiazioni sono stati Macklemore & Ryan Lewis che hanno trionfato nella categoria Best Hip Hop Video con "Can't Hold Us". Da segnalare per Best Male Video, la vittoria di Bruno Mars con "Locked Out Of Heaven" (il cantante poi si è aggiudicato anche il Best Choreography per "Treasure") mentre tra le donne si è imposta Taylor Swift con "I Knew You Were Trouble". Non potevano mancare gli One Direction che hanno vinto il Best Song of the Summer per "Best Song Ever". Infine Katy Perry ha chiuso la serata con una esibizione spettacolare di "Roar" sotto il ponte di Brooklyn in un campo da ring molto speciale. E la battaglia con Lady Gaga continua nelle classifiche mondiali.

(Nella pagina seguente tutti i vincitori di quest'anno)

TUTTI I VINCITORI AGLI MTV VIDEO MUSIC AWARDS

Video of the Year: Justin Timberlake - Mirrors
Best Male Video: Bruno Mars - Locked Out Of Heaven
Best Female Video: Taylor Swift - I Knew You Were Trouble
Artist to Watch: Austin Mahone - What About Love
Best Pop Video: Selena Gomez - Come & Get It
Best Rock Video: 30 Seconds To Mars - Up In The Air
Best Hip-Hop Video: Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton - Can’t Hold Us
Best Collaboration: Pink feat. Nate Ruess - Just Give Me A Reason
Best Direction: David Fincher per Suit & Tie di Justin Timberlake
Best Choreography: Bruno Mars - Treasure
Best Visual Effects: Capital Cities - Safe And Sound
Best Art Direction: Janelle Monae feat. Erykah Badu - Q.U.E.E.N.
Best Editing: Justin Timberlake - Mirrors
Best Cinematography: Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton - Can’t Hold Us
Best Video with a Social Message: Macklemore & Ryan Lewis feat. Mary Lambert - Same Love
Best Song of the Summer: One Direction - Best Song Ever
Michael Jackson Video Vanguard Award: Justin Timberlake

Sullo stesso tema