FOTO24 VIDEO24 2

Nuova Lexus LS, super ammiraglia

In Italia la sola versione ibrida elettrica

Ufficio stampa

C’è oggi un solo brand al mondo che può far concorrenza alle Case tedesche nella produzione di vetture premium: Lexus. E lo fa anche con successo di numeri e riconoscimenti. Lo dimostra la LS, la berlina ammiraglia del marchio di proprietà Toyota, oggi profondamente rinnovata dopo essere stata venduta nel mondo in 800 mila unità. Molte delle quali ibride, e lo stesso farà la versione top di gamma LS 600h F Sport.

Ufficio stampa

Il motore V8 benzina in alluminio e il propulsore elettrico sviluppano 445 CV di potenza ed è abbinato a un cambio a variazione continua CVT, mentre la trazione è integrale. È questa l’unica versione proposta in Italia della vettura. La nuova Lexus LS ha ricevuto un accurato restyling della zona anteriore, dove sono nuovi la griglia, i fari a LED a forma di freccia e i fendinebbia sempre a LED. Ma soprattutto la nuova LS sperimenta il design Lexus di nuova generazione, che prevede l’inserimento della griglia affusolata ormai divenuta elemento distintivo del marchio. La versione F Sport diventa il top di gamma e Lexus la propone con un inedito quanto esclusivo colore bianco che esprime dinamicità e, al contempo, eleganza. Colore che va ad aggiungersi a una gamma di 11 colori esterni, con due inedite tonalità di Argento e Bronzo.

Sontuoso e ipertecnologico l’abitacolo dell’ammiraglia nipponica, che presenta un pannello strumenti completamente ridisegnato e con una plancia divisa in due zone distinte: Zona Display e Zona Comandi. Lo schermo multi-display a cristalli liquidi è da 12,3 pollici, il più grande oggi sul mercato. Il controllo della sospensione pneumatica risulta ulteriormente migliorato grazie al funzionamento sulle quattro ruote, una modifica che ha consentito di migliorare la reattività degli ammortizzatori e, di conseguenza, il comfort di marcia e la stabilità alle velocità più sostenute. I prezzi della nuova Lexus LS vanno da 115 a 150 mila euro.

Espandi