FOTO24 VIDEO24 2

Hawaii, morta la 20enne morsa da uno squalo

La giovane tedesca, la prima vittima negli ultimi 10 anni, era stata attaccata nel weekend

Dal Web

Una 20enne tedesca, Jana Lutteropp, è morta alle Hawaii in seguito alle ferite riportate nel weekend durante l'attacco di uno squalo. La giovane è la prima uccisa da uno squalo nell'arcipelago negli ultimi 10 anni. La ragazza era stata ricoverata in ospedale dopo l'attacco subìto mentre nuotava con lo snorkel, ed è stata tenuta in vita artificialmente. Quattro giorni prima, un 16enne era stato morso alle gambe mentre faceva surf.

"Jana ha lottato per la vita - ha raccontato la madre, Jutta - ma purtroppo ha perso la sua battaglia. Mia figlia era una bella, forte e giovane donna che sorrideva sempre, e noi la ricorderemo in quel modo".

Quello che ha provocato la morte della giovane tedesca è stato il nono attacco di uno squalo dall'inizio dell'anno nelle Hawaii: un fatto insolito, dato che, secondo il Dipartimento delle risorse naturali dello Stato, ogni anno vengono registrati al più 5 o 6 "incontri ravvicinati", durante i quali al massimo i pescecani sbattono il muso contro i nuotatori o si sfregano loro contro. L'ultimo incidente mortale risale invece al 7 aprile 2004, quando un surfista venne ucciso al largo di Maui.

Espandi