doppio pericolo?

In topless per far rispettare i limiti di velocità

In Russia alcune ragazze seminude sono state utilizzate per reggere i cartelli riportanti i limiti in vigore lungo la strada; scontate le polemiche, anche se alcuni sembrano apprezzare la novità

Dalla Russia arrivano le immagini di un'iniziativa che sta facendo discutere, anche se al momento sembra trattarsi solo di una provocazione. Su alcune strade molto trafficate nella zona di Nizhny Novgorod, dove solitamente vengono registrate un gran numero di infrazioni dovute all'eccesso di velocità, sono stati sostituti i cartelli stradali.

Per renderli più visibili e aumentare la soglia d'attenzione degli automobilisti, sono state piazzate sul ciglio della strada alcune affascinanti ragazze, che reggono i limiti in vigore. Non solo, le giovani sono seminude, con addosso davvero il minimo indispensabile. Una tv russa ha raccolto le prime e piuttosto discordanti impressioni degli automobilisti; c'è chi ha apprezzato la novità, chi invece protesta perché ritiene possa portare alla conclusione opposta, ovvero quella di causare incidenti sui tratti interessati, oltre che per la strumentalizzazione del corpo femminile.