Quest'estate desiderate fare un viaggio in America fuori dagli schemi? Ecco a voi un tour da Washington a New York, in treno. Un viaggio slow. Un modo autentico di vivere tutte le bellezze del Paese senza tralasciare il contatto umano e quella lentezza capace di far assaporare al meglio ogni aspetto del luogo prescelto.
SLOW TRAVELLING DA WASHINGTON A NEW YORK – La prima tappa dell'itinerario nell'Est dell'America a bordo dei tipici treni Amtrak è la città di Washington. Qui ad accogliervi ci saranno gli splendidi edifici risalenti al XIX e i lunghi viali alberati ricchi di fascino. L'affascinante capitale degli Stati Uniti è un importante polo culturale che offre i migliori musei e gallerie del Paese. Un consiglio: non tralasciate di visitare il cimitero di Arlington.
Le sue ordinate e lunghissime file di croci bianche, immerse nel verde della collina che sovrasta il fiume Potomac, suscita sempre un' emozione incredibile. Lasciata Washington, dopo solo 217 chilometri, giungerete all'accogliente Philadelphia. Cosa visitare in città: l'edificio più interessante storicamente,l' Indipendence Hall, là dove fu firmata sia la dichiarazione d’indipendenza che la Costituzione Americana; il Liberty Bell Pavillon che custodisce la campana con cui fu annunciata la sconfitta degli inglesi; la via Benjamin Franklin Parkway dove si possono visitare il Philadelfia Museum of Art, lo Science Museum, il College of Art e il Rodin Museum.
Da Philadelphia, poi, alla cosmopolita New York il tragitto è breve. Soli 170 chilometri separano le due città. Un centinaio di chilometri di paesaggi straordinari. Dal treno vedrete la “città che non dorme mai” stagliarsi all’orizzonte con i suoi grattacieli che preannunciano un soggiorno eccitante e unico. New York non delude mai: luoghi unici come il The Shops at Liberty Place, con il suo gran numero di negozi, boutique e ristoranti, e il The Gallery, nel centro città, uno dei luoghi cult per lo shopping (l'edificio riunisce ben 170 attività commerciali); i più importanti e invidiati musei del mondo tra cui spiccano il Metropolitan Museum e il Guggenheim e alcune tra le vie più belle al mondo ricche di grattacieli, boutique e negozi di ogni genere.
E se vi venisse voglia di vivere un altro tour in America, guardate il video tratto dall'archivio di Donnavventura
Continua a leggere su tgcom24