FOTO24 VIDEO24 2

Berlusconi ai suoi: "Italia bipolare, se vai al centro sei all'angolo"

Durante l'incontro Berlusconi ha poi svelato che sarà Stefano Caldoro, il candidato del centrodestra in Campania affermando di avere già l'ok di Meloni e Salvini

lapresse

"Noi siamo il centrodestra, l'Italia è bipolare. In mezzo c'è lo spazio per qualcuno che come efficacia sta nell'angolo, non nel centro". Lo ha detto Silvio Berlusconi incontrando in Senato i gruppi di Forza Italia. "Chi abbandona ciò per cui siamo stati eletti dagli elettori del centrodestra - ha poi aggiunto - farebbe un atto di tradimento assoluto di chi ci ha votato".

Durante l'incontro Berlusconi ha poi svelato che sarà Stefano Caldoro, il candidato del centrodestra in Campania affermando di avere già l'ok di Meloni e Salvini.

Eppure il cavaliere non ha risparmiato critiche ai suoi alleati di coalizione: " Assurdo pensare che Fratelli d'Italia possa batterci", ha tuonato il cavaliere. Che ha commentato così l'affermazione in Umbria del centrodestra: "La destra ha avuto un bel successo ma non so se si possano fare paragoni vincenti per loro nei nostri confronti. Una cosa assurda perché quelli della Meloni non sanno niente della civiltà occidentale, dei nostri principi, per come si è arrivati ad avere lo Stato che renda facile la vita ai suoi cittadini".

Ma le staffilate più dure le ha date ai suoi. In risposta alle voci sul possibile esodo da Forza Italia Berlusconi ha commentato: "Se qualcuno sta pensando di lasciare
Forza Italia spero almeno che vada nel Misto. Andare in un altro partito oggi lo dico chiaro, è un grave errore, anzi, è da c... "

E sugli ammiccamenti rivolti a Salvini attacca: "Siamo alleati coi partiti di centrodestra, ma non saremo mai subalterni a nessuno. La nostra storia non ce lo permette. Qualcuno vorrebbe andare nella Lega? Matteo Salvini è stato molto chiaro: non li ricandiderebbe. E poi lo sa bene anche lui: chi tradisce gli elettori una volta, li tradisce sempre…".

Espandi