TORNEI DI BENEFICENZA

Gli eroi dei videogiochi uniti in una maratona streaming per la cura del diabete

Da Mario Kart a Red Dead Redemption 2, in arrivo oltre 200 dirette dedicate a chi soffre di questa patologia cronica fino al 18 novembre

© IGN

Il Game2Give non si ferma: grazie all'iniziativa promossa dalla JDRF, un'organizzazione no-profit che si batte a favore della ricerca sul diabete mellito di tipo 1, per tutta la settimana a venire Twitch diventerà teatro di una serie di tornei in streaming il cui scopo sarà raggiungere la cifra di 100mila dollari a favore delle persone affette da questa malattia cronica.

In programma oltre 200 dirette in cui alcuni tra i giochi e gli eroi più amati della scena videoludica faranno la loro comparsa e ricompenseranno i giocatori con una serie di premi e regali per ringraziarli delle loro donazioni, intervallate da una serie di storie condivise dagli stessi streamer affetti da questa forma di diabete o dai loro familiari.

Tra gli eventi, è prevista una sei giorni di tornei di Mario Kart in cui Nintendo ha promesso diversi premi, da Pokémon Spada e Scudo alla sua console ibrida Switch. Anche Rockstar Games parteciperà al telethon regalando gadget esclusivi, come la prestigiosa Collector's Box di Red Dead Redemption 2 e la candela dell'Epsilon Program di GTA V.

Lo scopo principale della maratona non sarà solo quello di raccogliere fondi, ma di connettere gli utenti di tutto il mondo con i giocatori diabetici, a scopo di sensibilizzare l'informazione sulla malattia, utilizzando ancora una volta i videogiochi come mezzo di solidarietà e aggregazione sociale.