Beta RR 2020, enduro per tutti senza paura
Le nuove RR 2020 a due e quattro tempi spiccano nellʼarticolata presenta di Beta Motor a Eicma 2019
Le nuove Beta Motor a Eicma 2019
Le nuove RR 2020 a due e quattro tempi spiccano nellʼarticolata presenta di Beta Motor a Eicma 2019. Lʼazienda fiorentina ha svelato infatti la nuova gamma RR Racing MY 2020, che comprende le 2T di cilindrata 125, 250 e 300 cc e le versioni 4T di cilindrata 350, 390, 430 e 480 cc. Nuova anche la Beta Xtrainer 2020, mentre di restyling si deve parlare per la RR 50 e la Evo 80, versioni Junior e Senior.
Generazione di modelli completamente nuova, le Beta RR 2020 sono enduro con spiccata impronta sportiva. Dʼaltronde la storia del brand parla chiaro con i suoi trascorsi nel trial e nel cross. La silhouette delle nuove moto è snella, leggera, e suscita unʼimmagine di facilità di guida, a dispetto dellʼindole dinamica che trasmette. Il design delle nuove RR poggia su sovrastrutture del tutto nuove, così come nuovi sono il telaietto posteriore, la sella e altri particolari, con particolare attenzione allʼergonomia. Il manubrio è più largo e ciò favorisce un maggior controllo, mentre lo scarico prevede un layout inedito in accordo con la ridisegnata parte posteriore.
La gamma RR è composta da ben 8 motorizzazioni (cʼè anche la 2T 200), per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente sportivo. La RR 125 che vediamo nel video sotto monta un motore 2 Tempi con un cilindro di nuova concezione, con nuovi booster e un inedito sistema della valvola di scarico. Nuovo è anche il coperchio frizione, mentre il tappo dellʼolio è stato spostato. Il serbatoio di benzina aumenta la sua capacità a 9,5 litri (9,1 per le moto a 4 Tempi) e questo aumenta lʼautonomia di marcia. Vedremo le nuove moto a metà 2020, i prezzi non sono ancora stati definiti.
SU TGCOM24