Doherty: "Vendo mozziconi di Amy Winehouse"
Il rocker dei Babyshambles escogita un'asta decisamente fuori dal comune per far soldi
In tempi di crisi ci si inventa di tutto pur di far soldi e Pete Doherty non sfugge alla regola. Il leader dei Babyshambles ha intenzione di mettere in piedi un business alquanto bizzarro: vendere all'asta i mozziconi di sigarette fumati da Amy Winehouse. Per realizzare il suo progetto, Pete ha intenzione di aprire un negozietto a Londra, possibilmente a Cameden Town, dove esporre la sua collezione di cimeli che lui stesso definisce "schifezze".
La scelta del luogo non è casuale visto che Amy Winehouse, la cantautrice britannica scomparsa nel 2011, ha vissuto proprio lì fino al giorno della sua morte.
Non solo cimeli di Amy però: Pete avrebbe un assortimento di questi "particolari" oggetti appartenuti ad altri personaggi famosi di cui fa l'inventario: "Ho tantissimi filtri di sigarette che sono appartenuti a Bobby Gillespie, Kate Moss e Amy Winehouse, ma ho anche biglietti di Natale che l’ex portiere di calcio Steve Ogrizovic mandò ai Black Sabbath. Moltissima schifezza di tutti i tipi, in pratica", ha detto a NME Magazine. L'usanza di vendere oggetti appartenuti a personaggi famosi, meglio ancora se defunti, non è mai passata ma bisogna vedere se, in questo caso, Doherty riuscirà a trovare gli acquirenti.
SU TGCOM24