FOTO24 VIDEO24 2

"Man of Steel", Superman conquista New York

Prima mondiale per il film interpretato da Henry Cavill, che svela la nascita di Superman

LaPresse

Dopo anni di produzione, "Man of Steel" ha finalmente fatto il suo debutto sul grande schermo. L'intero cast era presente alla première mondiale del film, che si è tenuta lo scorso 10 giugno a New York. "Questo film mostra l'anima di Superman - ha anticipato il protagonista Henry Cavill - Chi è il personaggio e perchè è diventato così". Sul red carpet anche Kevin Costner, Laurence Fishburne e Russel Crowe.

In passerella Kevin Costern, che nel film interpreta il padre di Superman, accompagnato dalla moglie Christine e dalle due figlie Annie (29 anni) e Lily (26). "Superman è stato il primo supereroe a stelle e strisce - ha spiegato l'attore - Sono felice di far parte del film. Zack (Zack Snyder, il regista ndr.) ha puntato su un classico senza tempo".

"Superman - Man of Steel" è firmato da Zack Snyder (regista di kolossal del calibro di "300" e "Watchmen") e cerca di far luce sul passato del supereroe. Al centro del film i sentimenti più oscuri dell'eroe che, crescendo senza poter rivelare la sua vera natura, si sente sempre più isolato e distante dai suoi simili. Rabbia e frustrazione si impadroniranno così della sua anima, facendo vacillare il suo senso del dovere e della giustizia

Espandi