Mike Tyson in stile "Glee" ai Tony Awards
Super-ospite alla cerimonia di premiazione dedicata al teatro americano
Per anni è stato considerato uno dei ragazzacci della boxe, ma ora Mike Tyson è cambiato e non ha paura di prendersi un po' in giro. Sul palco dei Tony Awards 2013, i premi che celebrano il meglio del teatro americano, l'ex pugile si è esibito a fianco del presentatore Neil Patrick Harris in una coreografia in perfetto stile "Glee". A dominare la serata l'irriverente musical Kinky Boots", sul mondo delle drag queen.
La serata è stata un testa a testa tra i due musical superfavoriti (13 nomination a testa) "Matilda" e "Kinky Boots", che alla fine si è aggiudicato l'ambito Tony. Lo spettacolo teatrale prende spunto dall'omonimo film del 2005 e racconta le vicende di una fabbrica di scarpe londinese che, sull'orlo del lastrico, decide di specializzarsi in calzature destinate alle drag queen.
A strappare la statuetta come migliore performance in un musical Billy Porter ("Kinky Boots") per la categoria maschile e Patina Miller ("Pippin") per quella femminile. Riconoscimento anche a Cyndi Lauper nella sezione miglior colonna sonora per "Kinky Boots".
SU TGCOM24