SOCCORRITORI VIRTUALI

Tra barelle e corse in ambulanza, un videogioco per aspiranti paramedici

Dagli autori di Little Nightmares arriva un nuovo gioco in esclusiva per Switch che trasforma i giocatori in abili infermieri

© IGN

I giocatori sono abituati a ricevere spesso insolite sorprese dai team di sviluppo, che ne pensano una più del diavolo per catturare la loro approvazione. Nintendo è maestra nel lanciare giochi dai contenuti davvero esilaranti e fuori dal comune, come l’ultima esclusiva per Switch dal titolo The Stretchers.

Il puzzle game a tema sanitario, creato da Tarsier Studios (già autori di Little Nightmares), mette i giocatori nei panni di una coppia di paramedici, che a bordo di una strombazzante ambulanza devono prestare soccorso a una serie di cittadini in difficoltà, chiamati Intontiti.

Tramite una modalità cooperativa che sfrutta i Joy-Con della console ibrida giapponese, i soccorritori dovranno recarsi sul luogo dell’incidente e attivarsi per portare il malcapitato sano e salvo all’ambulanza utilizzando la barella o semplicemente afferrandolo per mani e piedi. Il compito tuttavia non sarà così semplice, perché il tragitto sarà disseminato di una serie di trappole e ostacoli che renderanno la missione ardua da portare a termine, e per cui servirà la massima coordinazione da parte dei due giocatori. 

Si vince una volta che avrete portato in ospedale tutti gli Intontiti, e se il soccorso verrà prestato nelle giuste modalità un moltiplicatore darà la possibilità ai giocatori di accedere a dei bonus, che permetteranno di personalizzare l’aspetto dei paramedici e dell’ambulanza.