Convinto che la moglie lo tradisse, un uomo ha pedinato l'auto di quello che credeva fosse l'amante della donna. Poi, quando si è fermata nel parcheggio di un ipermercato di Roma, ha applicato un rilevatore Gps sotto la vettura. Ma non solo ha sbagliato veicolo. Ripreso dalle telecamere di sorveglianza, ha fatto anche scattare l'allarme bomba con tanto di intervento dei carabinieri e degli artificieri.
Notati da telecamere di sicurezza - E' successo all'interno del parcheggio del centro commerciale Roma Est. Dalle telecamere di sorveglianza sul posto, la vigilanza si era accorta di due uomini che prima di dileguarsi avevano armeggiato sotto un'auto applicando un dispositivo con delle batterie nella parte posteriore della macchina. Così sono subito stati allertati i carabinieri e gli artificieri nel timore che i due avessero piazzato una bomba.
Scambio di automobile - Ben presto poi l'allarme è rientrato. Poi, grazie al segnale di una sim card di un telefono cellulare, i militari della Compagnia di Tivoli sono risaliti alle due persone riprese nei video: due italiani, uno dei quali - un 50enne - era convinto che la moglie lo tradisse. L'intervento dei carabinieri è stato utile anche perché i due uomini avevano piazzato il Gps sotto una Smart parcheggiata a fianco di quella che avevano pedinato. Se non si fossero accorti dell'errore, avrebbero coinvolto altre persone ignare dei loro sospetti nella vicenda.