FOTO24 VIDEO24 2

Nuova Sars, Iss: "Negativi i contro test"

Ieri otto pazienti entrati in contatto con i tre malati erano risultati positivi al Coronavirus. Il direttore del dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità annuncia la buona notizia. Continua la sorveglianza della Regione Toscana

Ansa

Sono risultati negativi al secondo esame i test sulla presenza del virus nuova Sars effettuati sui campioni di otto persone entrate in contatto con i pazienti ricoverati a Firenze. Lo ha annunciato Gianni Rezza, direttore del dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità. Al primo test il risultato era stato positivo. "Non ci sono nuovi casi clinici - ha aggiunto Rezza - ma continua la sorveglianza da parte della Regione".

Non ci sono "nuovi casi clinici confermati fino a ora ma continua la sorveglianza da parte della Regione delle persone entrate in contatto con i pazienti", ha detto ancora Rezza, nel corso di una conferenza stampa a Firenze, dopo l'incontro tra l'Unità di crisi della Regione e i rappresentanti di ministero della Salute e Iss. Tra i partecipanti, con Rezza, l'assessore regionale alla Salute Luigi Marroni e Maria Grazia Pompa, direttrice dell'Ufficio malattie infettive del ministero.

Espandi