Appuntamento con la nuova musica italiana: torna il MI AMI - Musica Importante A Milano, il 7-8-9 giugno nel parco dell'Idroscalo. Con lo spirito tipico dei festival europei, suoneranno in contemporanea, su tre palchi, più di 60 artisti, senza confini musicali o d'età, con un'ospite d'eccezione: Patty Pravo. Una #pazzaidea nata nel 2005 che ha focalizzato attenzione e visibilità sulla musica "di contenuto" prodotta in Italia.
Il "Festival della Musica Bella e dei Baci" è organizzato da Rockit, il portale di riferimento per i nuovi artisti italiani: 15 anni compiuti, 20 mila band registrate, 60 mila users e oltre 400 mila visite mensili, in continua crescita. Il 7, 8 e 9 giugno si alterneranno sul palco 60 artisti di ogni età e "credo" musicale: dal rap di Noyz Narcoz e Mecna al pop caldo di Selton e Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus) qui con la Honolulu Orchestra; dalla psichedelia dei Jennifer Gentile al dark di "Spiritual Front" e ancora rock, elettronica, nuove speranze e cantautori. Senza dimenticare il postrock e le percussioni.
Domenica 9 giugno, giornata conclusiva della kermesse, Patty Pravo salirà sul palco Pertini a festeggiare, in concerto, i 40 di "Pazza Idea" e la #pazzaidea di fare #il miamifestival con solo gruppi italiani. Stefano Bottura, direttore dell'evento, l'ha definito: "Un festival matto, bello, aperto, sexy, vitale, rocambolesco, naif, denso, qualcosa che travolge i sensi e attiva i neuroni. Un festival dove l'inaspettato e la bellezza ti sorprendono".