FOTO24 VIDEO24 2

Roma, sparo in aria durante un inseguimento: paura in strada

Gli agenti hanno intercettato due rapinatori di rolex e hanno esploso un colpo a scopo intimidatorio. Arrestati i malviventi, feriti due poliziotti

A Roma è stato sparato in aria un colpo di arma da fuoco durante un'operazione di polizia. I Falchi della Squadra Mobile hanno intercettato due rapinatori di Rolex in Corso Francia e durante l'inseguimento è stato esploso un colpo a scopo intimidatorio. Lo scooter su cui viaggiavano i malviventi è poi finito contro una volante e i due sono stati arrestati. Due poliziotti sono rimasti feriti. 

I due ladri, napoletani, avevano nascosti negli abiti due costosi orologi Rolex appena rubati. La vicenda ha scossa la Capitale già sotto pressione sul fronte sicurezza anche per i recenti roghi a Centocelle 

Salvini: "Roma è nel caos" "Roma nel caos, ormai ne succedono di tutti i colori. Onore alle forze dell'ordine, mentre purtroppo gli altri dormono". E' quanto detto dal leader della Lega, Matteo Salvini, dopo la rapina.

La replica del M5s: "Salvini specula sulla pelle della gente" "Grazie agli uomini delle forze dell'ordine che hanno fermato due rapinatori. Intanto Salvini chiacchiera e specula sulla pelle delle persone. Noi romani stiamo ancora aspettando i rinforzi che aveva promesso e che non sono mai arrivati". Così su Facebook il capogruppo del M5s in Campidoglio, Giuliano Pacetti, ha replicato al leader leghista.

Pedica (Pd): "Roma è un far west" Stefano Pedica del Pd ha espresso "solidarietà ai due agenti rimasti feriti mentre tentavano di fermare due ladri di Rolex, che hanno speronato l'auto della polizia. La sindaca Raggi è ancora convinta che questa città non è diventata un far west? Dopo tutto quello che è successo nelle ultime settimane è chiaro che c'è un problema sicurezza e che bisogna incrementare la presenza delle forze dell'ordine nella Capitale". 

Gelmini: "Roma è come il Bronx" "Volanti della polizia che sfrecciano per i quartieri del centro, sparatorie, risse, negozi e locali incendiati, spaccio a cielo aperto, sporcizia, incuria, criminalità diffusa e, purtroppo, anche morti. Roma è diventata una città invivibile. Dovrebbe essere la Capitale d'Italia e rappresentare al meglio, anche all'estero, la qualità della vita nel nostro Paese. Invece si sta trasformando sempre più in un Bronx italico. Chi amministra la città, l'inconcludente sindaca Raggi, dovrebbe nascondersi, andare a casa e lasciare che siano i romani a decidere da chi essere governati nei prossimi anni". E' la dura nota di Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

Venerdì vertice sulla sicurezza in prefettura Venerdì, in prefettura, si riunirà il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza con la Raggi, il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il prefetto Gerarda Pantalone, per  predisporre un piano di intervento sul quartiere di Centocelle dove nell'ultimo mese tre locali sono stati dati alle fiamme.

Espandi