La squadra mobile della questura di Aosta ha fermato un 28enne che era alla guida dell'auto pirata che ha travolto la scorsa notte nove persone, davanti a una discoteca vicino ad Aosta. L'uomo, un pregiudicato, è accusato di guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e lesioni colpose pluriaggravate. Si sarebbe lanciato di proposito contro le persone dopo una lite.
Secondo quanto hanno ricostruito gli investigatori, alle 3.30 il 28enne sarebbe uscito a forte velocità da un parcheggio, a bordo di un'Alfa Romeo 147, travolgendo alcuni clienti del locale Piazzetta Winter, a Quart, nella periferia del capoluogo regionale.
Poco prima dell'incidente l'uomo aveva avuto un diverbio con alcune persone in un altro disco pub vicino. La lite sarebbe poi proseguita all'interno di Piazzetta Winter, tanto da costringere il servizio di sicurezza ad allontanare l'uomo.
Nell'investimento sono state coinvolte nove persone, di età compresa tra i 19 e i 43 anni. Sono già state tutte dimesse dal pronto soccorso; il più grave ha riportato la frattura di una mano, con una prognosi di 40 giorni.