FOTO24 VIDEO24 2

Il tridente Moto Morini colpisce il pubblico di Eicma  

Lʼanno scorso la Milano limited edition, adesso una grande scrambler e due medie: una naked e unʼadventure bike

Moto Morini a Eicma 2019

1 di 19
2 di 19
3 di 19
4 di 19
5 di 19
6 di 19
7 di 19
8 di 19
9 di 19
10 di 19
11 di 19
12 di 19
13 di 19
14 di 19
15 di 19
16 di 19
17 di 19
18 di 19
19 di 19

Moto Morini e Milano, un amore profondo, anche se le origini e la sede dellʼazienda sono spartite tra la via Emilia e il pavese. Lʼanno scorso, però, Moto Morini portò a Eicma la Milano, bella limited edition prodotta in soli 30 esemplari. Da quella base nasce adesso la “Seiemmezzo”, una delle grandi sorprese di questʼanno, insieme alla Super Scrambler 1200 e alla Adventure X-Cape.

Tre novità importanti e tutte diverse fra loro, segno di una ritrovata verve creativa del brand. Partiamo dalla Super Scrambler 1200 e dalla sua originale impostazione offroad, che include la forcella telescopica rovesciata da 46 mm di diametro e il mono-ammortizzatore posteriore, fino agli pneumatici tassellati Pirelli Scorpion Rally STR. A spingerla è il motore bicilindrico di 1.187 cc da 116 CV a 8.000 giri, per una coppia massima di 108 Nm (a 7.000 giri) che assicura ottimi slanci e progressioni. Una scrambler per tutti gli usi, che Moto Morini produrrà interamente in Italia a partire dal 2020.

La nuova Moto Morini 6 1/2 ‒ o “Seiemmezzo” ‒ è una naked dalla linea corta e priva di codino, con la sella non molto alta (825 mm) e la guidabilità come mantra. Lo si percepisce a vista dal manubrio largo e dal comfort che deriva dal faro anteriore full LED, ma la moto è soprattutto pensata per lʼuniverso custom, cioè la personalizzazione libera lasciata al cliente. Il bicilindrico di 650 cc è disponibile anche depotenziato per chi ha la patente A2 ed è abbinato al cambio manuale a 6 marce.

Lo stesso motore è montato pure sulla X-Cape, adventure bike versatile che monta una ruota anteriore da 19 pollici e adotta una forcella regolabile da 50 mm. È il prodotto più divertente dei tre, ideale tanto sui passi di montagna quanto sui sentieri sterrati, ma la sella alta 83 cm e il comfort di guida (anche per il passeggero) la rendono fruibile anche in città. Tra le chicche della X-Cape, lo schermo TFT a colori è da 7 pollici, i fari full LED, il parabrezza regolabile con una sola mano e il portapacchi con ampi maniglioni per il passeggero.

Espandi