
Il Secret Service ha sparato e ucciso un uomo armato che era entrato "senza autorizzazione" a Mar-a-Lago. Lo riporta Fox. Donald Trump è alla Casa Bianca. La sparatoria è avvenuta alle 01:30 (circa le 07:30 in Italia).
Le prime ricostruzioni -
Agenti del servizio segreto, insieme a un vice sceriffo della contea di Palm Beach, hanno affrontato un giovane sulla ventina, dando luogo a un conflitto a fuoco durante il quale sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco. Secondo i servizi segreti, l’uomo è stato sorpreso all’ingresso nord della proprietà di Mar-a-Lago mentre portava con sé quello che sembrava essere un fucile da caccia e una tanica di benzina. Nessun membro della famiglia Trump si trovava nella villa al momento dell’incidente. Il presidente Donald Trump, infatti, trascorrerà il weekend alla Casa Bianca, come previsto dal suo programma pubblico.
Il briefing -
Lo sceriffo Bradshaw ha chiarito che nell’incidente sono coinvolte due agenzie, lo United States Secret Service e l’ufficio dello sceriffo della contea. Gli agenti che hanno aperto il fuoco, ha aggiunto, indossavano body cam al momento dell’intervento. L’uomo si trovava "appena all’interno del perimetro interno" quando è stato affrontato. Prima che venissero esplosi i colpi, le uniche parole che gli sarebbero state rivolte sono state: "Drop the items" (lascia gli oggetti).
"Controllate le telecamere di sicurezza" -
Il portavoce dell’Fbi, Brett Skiles, ha dichiarato che l’area in cui è avvenuta la sparatoria era sotto la protezione del United States Secret Service e che l’FBI sta raccogliendo elementi utili alle indagini. Skiles ha invitato chi vive nelle vicinanze a controllare le telecamere di sicurezza esterne per verificare la presenza di eventuali movimenti sospetti e a contattare l’ufficio dello sceriffo di West Palm Beach nel caso venga notato qualcosa di anomalo.
Chi è l'ucciso -
L'uomo ucciso a Mar-a-Lago dal Secret Service è stato identificato come il 21enne Austin Tucker Martin, della North Carolina. Lo riporta il "New York Post" citando alcune fonti della polizia. La sua famiglia ne aveva denunciato la scomparsa sabato. Le autorità stanno indagando dove abbia acquistato al sua arma da fuoco e precisato che non era noto alla polizia.