BETSEY JOHNSON: LA FANTASIA NON HA ETA'
Party in passerella per l'eccentrica stilista americana
Più che una collezione di moda, quella di Betsey Johnson, che lo scorso agosto ha festeggiato il suo settantesimo compleanno, è un tripudio di colori, tessuti, accessori e richiami che vanno dal college all'hippy, dal rock alle citazioni burlesque: uno stile non riconducibile ad un trend, ma espressione unica che si costruisce capo dopo capo.
Accattivante, maliziosa, estrosa, stravagante: è questa la donna che veste minigonne e calze colorate abbinate a un paio di Oxford bicolore, abiti lunghi accoppiati a giacche in pelle borchiate o in velluto con – perchè no?- maniche o polsi in pelliccia, corsetti e gonnelloni di pizzo e crinoline. E poi stampe di teschi, motivi afro, strisce, scacchi e tanto maculato. Non ci sono regole: anche il borsone da palestra viene proposto, versione glamour, tutto in pelle.
La parola d'ordine è “divertirsi”: copricapi a cilindro si ricoprono di fiori, mentre uno zainetto di vernice viene accessoriato con la stampa di un procione. La passerella diviene il palcoscenico di una festa, teatro su cui Betsey, ancora una volta, ribadisce la propria irriducibile personalità e capacità di attirare l'attenzione.
GUARDA IL VIDEO
SU TGCOM24