FOTO24 VIDEO24 2

Come trasformare una pietra in amuleto astrologico

Impariamo a scegliere la più adatta al nostro Segno Zodiacale e a caricarla di energia

Istockphoto

Le pietre e i cristalli possono essere utilizzati come amuleti portafortuna, da tenere sempre con noi,oppure da posare in uno specifico angolo della nostra abitazione o del nostro ufficio. Chi ha la passione per le pietre sa bene che spesso sono loro a scegliere noi e non viceversa. Ne esistono tante, di tante forme, tanti colori e con tante proprietà diverse: possiamo scegliere la nostra in base al nostro Segno Zodiacale, seguendo il seguente schema o qualche altro schema che ci ispira particolarmente:

ARIETE – Diaspro rosso
TORO – Giada 
GEMELLI – Fluorite
CANCRO – Cristallo di rocca
LEONE – Ambra
VERGINE – Quarzo rosa
BILANCIA – Amazzonite
SCORPIONE – Corniola
SAGITTARIO – Ametista
CAPRICORNO – Ossidiana
ACQUARIO – Lapislazzuli
PESCI – Corallo 

Ma come fare per attivare queste pietre? Ecco qualche consiglio.
Appena acquistate o ricevete una pietra, per prima cosa, è bene purificarla, per togliere tutte le vecchie energie di cui è carica e che non vi appartengono.

COME PURIFICARE UNA PIETRA? - Per prima cosa immergetela nell’acqua, quella della bottiglia va benissimo in quanto ricca di sali e minerali. Poi, una volta asciugata, ricopritela di sale grosso per almeno mezz’ora. Dopo di che, lasciate che dell’acqua scorra sulla pietra, eliminando ogni traccia di sale. A questo punto si può passare alla fase di attivazione.

COME “CARICARE” UNA PIETRA? -  Pensate a quali volete che siano i “poteri” della pietra, ovviamente in base anche alle proprietà della pietra stessa. Esponetela quindi alla luce del sole per almeno 3 ore intorno al mezzogiorno (non al sole diretto). Potete ripetere queste operazioni ogni volta che lo riterrete opportuno e ricordatevi di tenere con voi la pietra nei momenti di necessità.

Buon divertimento!

Espandi