A 44 anni, dopo una lunga lotta contro il cancro e 17 interventi a cervello e polmoni, Teddi Mellencamp, celebre volto della tv americana, è oggi impegnata in una sfida altrettanto difficile: quella di riprendere in mano la propria vita.
In un’intervista rilasciata a Page Six, Teddi ha confessato la sofferenza provata dopo le interminabili analisi e gli interventi subiti, che hanno indubbiamente lasciato il segno sulla sua psiche.
“Sono stata in terapia. Ho lavorato sodo per cercare di trovare quella pace, quella felicità, quella gioia: ritrovare me stessa”, ha raccontato senza nascondere le fatiche che ha dovuto affrontare.
La diagnosi e l’operazione -
La sua battaglia ha inizio nell’ottobre del 2022, quando le viene diagnosticato un melanoma allo stadio 2. Poi, appena un anno fa, un semplice controllo di routine si è trasformato in uno spartiacque per la sua vita: “Pensavo di soffrire di emicrania, nel giro di 24 ore stavo subendo un intervento chirurgico su tumori allo stadio 4 delle dimensioni di una prugna nel mio cervello”.
“Quando ho ricevuto la diagnosi ero sotto shock, mi sentivo stordita”, ha raccontato Teddi, la quale, però, non si è mai lasciata andare allo sconforto. “Ci saranno ancora giornate dure – ha continuato –, ma continuo a lottare seguendo le terapie”.
Ad oggi, infatti, nonostante il tumore sia sparito, le cure continuano, e per la remissione completa c’è ancora bisogno di tempo. Tempo che, però, Teddi vuole investire al meglio.
La nuova vita di Teddi Mellencamp dopo il cancro -
Appena una settimana fa Teddi Mellencamp ha partecipato al programma TV “The Masked Singer” su Fox con l’obiettivo chiaro di tornare alla sua normalità e di riprendersi ciò che la lotta al cancro le ha tolto.
Un vero esempio di resilienza e una voglia di vivere più forte di qualunque malattia: in questo modo Teddi Mellencamp è riuscita a compiere quello che molti medici ritengono un miracolo. Quando, però, qualcuno le parla della “forza” che ha avuto in questo percorso, lei risponde in questo modo: “Tutti ne parlano, ma a volte essere forti significa ammettere che stai ancora cercando di capirlo”.