la posizione

Papa Leone XIV: "Su gay e trans la dottrina della Chiesa non cambia"

"Qualsiasi sacerdote ascolterà in confessione persone di ogni tipo, con ogni difficoltà e situazioni di vita. L'insegnamento della Chiesa continuerà a rimanere com'è"

© Ansa

"Su gay e trans la dottrina della Chiesa non cambia". Queste le parole di Papa Leone XIV che nelle ultime ore ha parlato del suo approccio alla tematica Lgbtq+. "Mi pare molto improbabile, almeno nel prossimo futuro, che la dottrina della Chiesa cambi i propri insegnamenti sulla sessualità e sul matrimonio" - ha detto Papa Leone XIV.

"Capisco bene che questo sia un tema controverso, e che alcune persone avanzeranno richieste come: "Vogliamo il riconoscimento del matrimonio gay", o "vogliamo il riconoscimento delle persone trans", affinché siano ufficialmente accolti e approvati dalla Chiesa. Gli individui saranno accolti e ricevuti. Qualsiasi sacerdote ascolterà in confessione persone di ogni tipo, con ogni genere di difficoltà, di situazioni di vita e di scelte compiute. L'insegnamento della Chiesa continuerà a rimanere com'è, e per ora non ho altro da aggiungere su questo punto" - ha aggiunto. 

Ti potrebbe interessare