A "È SEMPRE CARTABIANCA"

Wedding dog sitter, quando il cane diventa invitato d'onore

A "È sempre Cartabianca" il servizio a cinque stelle che propone limousine, tappeto rosso e smoking

© Da video

Si chiama 'wedding dog sitter' ed è un servizio professionale per matrimoni, pensato curare nei minimi dettagli la partecipazione e il benessere dei cani durante il giorno delle nozze dei padroni. A "È sempre Cartabianca" Elisa Guidarelli, CEO Wedding Dog Sitter, spiega cosa offre il servizio. "Il cane vedrà arrivare il suo wedding dog sitter tre ore prima della cerimonia - ha detto la donna - con tutto quello di cui ha bisogno per far sì che lui sia felice, noi siamo proprio specializzati sui matrimoni, il nostro servizio si sviluppa in quella giornata e termina con il taglio della torta".

Dall'abito al giorno del sì -

 Dall'abito realizzato su misura alle medaglie con le scritte da indossare al collo, dal cuscino porta fedi da inserire sul collare al servizio fotografico con professionista dedicato al cane. I pacchetti proposti sono diversi così come anche i costi. "Ho fatto anche matrimoni da 7-8mila euro di personaggi molto famosi, noti" ha spiegato la CEO Wedding Dog Sitter. "Abbiamo l'estate pienissima già sessanta matrimoni confermati, io dico sempre che il cane è il nostro cliente gli sposi vengono dopo, quindi viene fatto tutto per far sì che loro siano felici e che stiano bene", ha aggiunto la professionista del settore.

E ci sono anche le boutique di lusso -

 L'inviata di "È sempre Cartabianca" poi intervista Sabrina Ferrarala titolare di una boutique specializzata nell'abbigliamento e negli accessori per cani. La donna mostra gli oggetti più venduti, dalla cuccia con cuscino in piuma d'oca fino alla cintura/guinzaglio abbinata all'outfit del padrone, un guardaroba completo: "Una volta una cliente ha speso 10mila euro senza chiedere il costo di nulla", ha raccontato la donna.