Ecco qualche informazione generale sull'Egitto e le indicazioni su ciò bisogna sapere per organizzare il viaggio a Soma Bay.
Il Paese ha oltre 75.000.000 per una superficie complessiva di 1.001.449 chilometri quadrati circa. La capitale è Il Cairo, e si raggiunge con collegamenti aerei da Roma, Milano e da altre città, con voli di linea e charter. Il viaggio Milano - Il Cairo dura circa 3 ore e 40, da Roma circa 3 ore e 20.
CLIMA: è generalmente caldo e secco, Nella regione di Suez e Aquaba nei mesi estivi, tra giugno e agosto, si raggiungono i 45 gradi. I mesi invernali sono più freschi, ma comunque molto miti con temperature di solito non inferiori ai 15 gradi tra dicembre e febbraio.
FUSO ORARIO: +1 ora rispetto all'Italia (tranne in aprile e settembre, per discrepanze legate all'ora legale). In alcuni villaggi e resort vige un fuso orario locale, per concedere ai turisti un'ora di luce in più.
LINGUE: Arabo. La lingua straniera più diffusa è l'Inglese, seguita dal francese.
RELIGIONI: islamica sunnita (giorno festivo venerdì) con una minoranza cristiana copta (10 - 15%)
MONETA: Lira egiziana (Egyptian Pound) 1 Euro vale circa 8,5 Lire egiziane
TELEFONO - Prefisso dall'Italia: 0020 Prefisso per l'Italia: 0039
DOCUMENTI - Per entrare in Egitto occorre il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi. Solo per il turismo è sufficiente la carta di identità valida per l'espatrio, con validità residua di sei mesi, accompagnata da due foto tessera, indispensabili per il rilascio del visto d'ingresso. Si raccomanda di munirsi delle foto tessera prima della partenza dall'Italia e di verificare le limitazioni d'uso per certi tipi di carta d'identità. Il visto è obbligatorio: quello per il turismo si acquista direttamente in aeroporto e costa circa 15 dollari USA.
VOLI I voli aerei sono assicurati da EgyptAir (www.egyptair.com) compagnia nazionale egiziana. L’Italia è attualmente servita da 22 collegamenti settimanali da Roma e Milano per Il Cairo, con coincidenze con tutte le destinazioni domestiche ed internazionali del network. Sono operativi due voli giornalieri tra Milano/Malpensa e il Cairo e da marzo 2013 due frequenze operano anche da Roma/Fiumicino.
© Ufficio stampa
Soma Bat, Kempinski Hotel
SOMA BAY: I RESORT
Soma Bay (www.somabay.com) offre una scelta tra diversi resort, ciascuno dei quali con caratteristiche proprie e servizi d’eccellenza. Ogni resort propone una gamma completa di servizi, tra cui bar e ristoranti, ma è possibile usufruire di particolari convenzioni, ad esempio per andare a cena in strutture diverse da quella in cui si è scelto di risiedere, secondo la filosofia del "dine-around concept" per esplorare tante differenti esperienze gastronomiche.
Lo Sheraton Soma Bay Resort ha un'architettura che ricalca i fasti dell'Antico Egitto, a partire da un grandioso viale di accesso vigilato da sfingi monumentali. L'albergo propone camere spaziose, suites a tutto comfort, lussuosi appartamenti situati di fronte alla spiaggia e 14 esclusive abitazioni con piscina privata. Il resort è affacciato su una delle più belle spiagge del Mar Rosso, si possono praticare windsurf, kitesurf, vela, giocare a tennis o squash, andare in palestra o avvalersi del bellissimo campo da croquet, oppure rilassarsi ai bordi della spettacolare piscina centrale o di una delle altre due piscine d'acqua dolce riscaldate. Sul sito dell'albergo (www.sheraton-somabay.com) sono indicati prezzi e pacchetti promozionali.
© Ufficio stampa
Soma Bay, La Résidence des Cascades.
La Résidence des Cascades si trova sul punto più sopraelevato della penisola e gode di una spettacolare vista sul mare, sulle maestose montagne del deserto e sul campo da golf . Offre agli ospiti 250 camere e suite e ospita anche “Les Thermes Marins des Cascades" (www.thermesdescascades.com), uno dei più grandi e meglio attrezzati centri di talassoterapia in tutto il mondo. Tutte le informazioni sul sito Internet www.residencedescascades.com.
Kempinski Hotel Soma Bay (www.kempinski.com/en/soma-bay) - Il resort ricorda una fortezza moresca e il suo mood. Dispone di uno spettacolare sistema di piscine, cascate e lagune che si estende su 7000 mq, attorno al quale si articolano gli edifici che ospitano le 325 camere e suite, tra cui due suite presidenziali. Gli ospiti possono anche scegliere di alloggiare presso il Laguna Club, dove camere e suite godono di una magnifica vista sulla Marina di Soma Bay.
The Breakers Diving and Surfing Lodge
(www.thebreakers-somabay.com) è invece tutto dedicato agli amanti degli sport acquatici e propone un ottimo rapporto qualità prezzo. L'ambiente è giovane e dinamico, con alloggi di qualità a tariffe vantaggiose nelle 173 confortevoli camere. L'hotel si trova direttamente di fronte alla magnifica barriera corallina e adiacente al centro Dive Club. L'albergo ha un ristorante a bordo mare, bar e roof garden panoramico, organizza barbecue sulla spiaggia e manifestazioni all'aperto.
Continua a leggere su tgcom24