promessa non mantenuta

I grillini siciliani "beccati" con l'auto blu

Il vicepresidente dell'Assemblea regionale siciliana e il capo della commissione Ambiente e Territorio rompono la promessa con gli elettori fatta in un video. "Non è un'auto blu, ma di servizio", si difendono

© Ansa

Il fascino irresistibilie dell'auto blu non risparmia i grillini. Basta vedere la vicenda di Antonio Venturino, vicepresidente dell'Assemblea regionale siciliana e Giampiero Trizzino, capo della commissione Ambiente e Territorio. Per una visita alla base militare di Sigonella con in console Usa Moore i due deputati grillini sono partiti da Palermo proprio a bordo di una vettura con lampeggiante.

E dire che entrambi avevano espressamente rinunciato all'uso di questi mezzi in un filmato del 13 dicembre scorso. "Perché mi fa questa domanda? Non è un'auto blu, ma di servizio", è stata la risposta di Venturino alle domande dei cronisti. "Oggi siamo venuti da Palermo e dobbiamo fare un altro giro, e siccome io la macchina non ce l'ho e a piedi sarebbe stato complicato, in bicicletta sarebbe stato un po' difficile. Quindi per motivi di tempo abbiamo usato un'auto di servizio, chiamiamola auto aziendale, dell'azienda Ars".