dopo il rogo di Capodanno

Crans-Montana, il presidente della Svizzera visita i feriti al Niguarda | Ai microfoni di Tgcom24: "Non vogliamo lasciare indietro nessuno"

A Milano per partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, Parmelin ha portato il suo saluto alle otto persone ricoverate

Il presidente della Confederazione svizzera Guy Parmelin ha fatto visita venerdì mattina ai feriti ricoverati all'ospedale milanese Niguarda dopo l'incendio avvenuto a Crans-Montana la notte di Capodanno. A Milano per partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, Parmelin ha voluto portare il suo saluto alle otto persone ricoverate nel reparto di terapia intensiva e nel Centro Ustioni del Niguarda.

Questa la dichiarazione che ha rilasciato in occasione dell'incontro con i degenti: "Sono venuto qui oggi per far visita ai feriti, ma anche alle loro famiglie, per esprimere il sostegno totale della Svizzera e della Confederazione e per spiegare loro come si svolgeranno ora le cose. Non vogliamo lasciare indietro nessuno. Era anche importante, per me, ringraziare le autorità e i medici italiani per tutto il lavoro svolto. Ho appena parlato con il primario, che ha ribadito l’importanza di questa cooperazione che vogliamo rafforzare in futuro. È stato estremamente impressionante e commovente".

Ti potrebbe interessare