Quattro persone morte per monossido di carbonio in un'abitazione di Rughi a Porcari, in provincia di Lucca. La tragedia nella serata mercoledì. A quanto pare si tratterebbe di un'intera famiglia, anche se al momento non si conoscono età o generalità delle persone recuperate senza vita. Una quinta persona è stata portata via, viva, in codice rosso all'ospedale Cisanello di Pisa e non dovrebbe essere in pericolo di vita. Anche tre carabinieri che sono entrati nella casa si sarebbero leggermente intossicati.
Chi sono le vittime -
La casa, un terratetto, si trova in via Galgani. La famiglia è di origine straniera, pare dell'Albania. L'allarme è stato dato da un familiare, dopo le 20, che li voleva contattare ma non rispondevano. La scoperta è stata fatta in serata ma è da stabilire a che ora potrebbe risalire la morte. Al momento non sono note nè età nè generalità dei deceduti.
La macchina dei soccorsi -
Sul posto sono intervenuti un'automedica di Lucca, ambulanze della Croce Rossa di Lucca, della Croce Verde di Porcari della Misericordia di Santa Gemma Galgani. Con loro anche carabinieri e Vigili del Fuoco che sono entrati nell'appartamento per cercare di salvare le persone. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso, ma - constatato il decesso delle 4 persone - la chiamata è stata annullata.