L'ex marito di Jill Biden, il 77enne William Stevenson, è stato arrestato in Delaware con l'accusa di aver ucciso sua moglie. Alla fine di dicembre la polizia era stata chiamata a casa Stevenson, dove ha trovato Linda Stevenson, di 64 anni, senza vita. Il suo corpo è stato sottoposto ad autopsia per determinarne la causa. L'esame ha rivelato che è stata uccisa e il marito è stato arrestato con l'accusa di omicidio di primo grado. L'ex First Lady si è sposata con Williamson nel febbraio 1970. Jill Biden ha incontrato l'allora senatore Joe Biden nel marzo del 1975.
La lite e il presunto omicidio -
Nella tarda serata del 28 dicembre scorso la polizia è intervenuta presso l'abitazione della coppia Stevenson per una presunta lite domestica. In soggiorno gli agenti avrebbero rinvenuto il corpo senza vita della 64enne. I tentativi dei sanitari di rianimare la donna sono stati inutili e William Stevenson è stato arrestato con l'accusa di omicidio di primo grado. Nel frattempo, la salma è stata sottoposta ad autopsia al fine di poter determinare con precisione le cause del decesso.
La cauzione non pagata -
Per la scarcerazione di Stevenson è stato richiesto il pagamento di una cauzione del valore di 500mila dollari. Finora, nessuno ha provveduto a versare il denaro. William Stevenson rimane quindi in carcere.
Chi era Linda Stevenson -
Chi l'ha conosciuta ricorda la vittima come una persona tranquilla e diligente. Secondo le indiscrezioni, Linda gestiva un'attività di contabilità ed era una tifosa dei Philadelphia Eagles. La famiglia la descrive come una madre e nonna attenta alla famiglia, secondo quanto si legge sul necrologio dove il marito non è stato menzionato.
Il "no comment" di Jill Biden -
L'ex First Lady americana, Jill Biden, ha scelto di non commentare l'accaduto. Lo fa sapere un portavoce dell'ufficio della signora Biden. La donna è stata sposata con William Stevenson dal 1970 al 1975, anno in cui ha conosciuto l'allora senatore Joe Biden che ha poi sposato nel 1977.