FOTO24 VIDEO24 2

"Ma che bella giornata" nei Trend Topic su Twitter

Checco Zalone re della risata sul social

Da video

Ma che bella giornata” è stato uno dei film italiani che ha incassato di più. Grande successo al cinema e campione d’ascolti pure in tv.  La risata è garantita. E anche su Twitter è stato un susseguirsi di cinguettii con le battute più esilaranti, tanto che #Chebellagiornata è rimasto in vetta ai trend twitter per buona parte della serata. Il picco dei tweet, 127 in 60 secondi, si è avuto alle 21:40.

A scatenarli la battuta: “Mi scusi, cerco la Tela di Santa Teresa. Una tela del 1600!”. “Una tela del 1600? Mhh! Non è che l’hanno gettata? E tu mo’ vieni?” e subito dopo: “Ecco la tela! Ma perché ha quello sguardo?”, lei: “E’ per l’estasi”. Lui: ”Ah! Si drogava!”.

Ma riportare tutti i tweet sarebbe come riscrivere il copione del film. Quindi vediamo nel dettaglio l’analisi realizzata da The Fool per Social Mediaset e pubblicata anche su Tgcom.

Complessivamente, giovedì 14 marzo, ci sono stati

3.581 tweet.

Le

impression

, calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower, sono state

6.428.387

.

Per quanto riguarda gli hashtag, il più popolare e più utilizzato è stato #chebellagiornata (3.581 utilizzi). Mentre le parole più utilizzate nelle conversazioni sono "bagno" (citata 623 volte), seguita da "libero" con 609 citazioni, "cagare" a quota 391 e "foto" utilizzata complessivamente 372 volte.

Analizzando gli utenti coinvolti, i più popolari (calcolati secondo il numero di citazioni, siano esse mention o retweet) sono risultati stati @shedreamsharold (menzionato in 208 tweet), seguito da @sexerry (con 68 tweet), @letosvojce (con 57 menzioni) e @ehjonedx (a quota 55).

Tra gli

utenti più attivi nelle conversazioni

, calcolati per numero di tweet inviati, invece, troviamo @giulyvi_lilli con 49 tweet effettuati, @inlovewithjuz10 con un totale di 35 tweet a cui seguono @ttmobile e @x_niallhugs rispettivamente con 32 e 29 tweet inviati.

Le impression, come già detto sono state quasi sei milioni e mezzo, a generarne di più sono stati i profili @ttmobile_ (con un totale di 414.337 impression), la regina di Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso, @carmelitadurso (con 309.528) , @quimediaset_it (con 238.840) e @tendenzeitalia (con 193.895 impression). Infine, per quanto riguarda le

“superstar” di Twitter

(per numero di follower), quelli che hanno twittato sono stati

Barbara d’Urso, carmelitadurso con i suoi 309.528 follower

, seguita da loutomlinfiglio con un numero pari a 43.143 follower,

quimediaset_it

con 39.799 follower e infine il fanclub_durso con i suoi 26.998 seguaci. Vi lasciamo con un’altra bella battuta tratta dal film, anzi le parole di una delle canzoni: “Se inventavo io Facebook, una regola avrei messa: niente foto sul profilo… se sei cessa!”

Espandi