È in corso una caccia all'uomo per le strade della periferia orientale di Napoli dopo che è stata accoltellata a morte la 22enne Ilenia Musella. La giovane, aggredita alle spalle, aveva evidenti lividi in volto e una larga e profonda ferita alla schiena. Trasferita d'urgenza all'ospedale Villa Betania, la 22enne avrebbe però perso la vita durante il trasporto o comunque appena arrivata in pronto soccorso. Il fratello sarebbe irreperibile.
La lite e il coltello da cucina -
Viveva proprio nel quartiere Ponticelli, nel rione Conocal dove è stata accoltellata, Ilenia Musella. Secondo le prime ricostruzioni, la 22enne sarebbe stata coinvolta in una lite avvenuta per strada, al culmine della quale sarebbe stata aggredita. Da una prima analisi del cadavere, la dimensione della ferita sarebbe compatibile con la lama di un coltello da cucina. Non è ancora chiaro se a sferrare il fendente sia stato un uomo o una donna, anche perché nella zona non ci sono telecamere. La polizia sta interrogando i familiari della giovane e alcuni potenziali testimoni.
La misteriosa auto -
A trasportare la ragazza in ospedale, stando a quanto si apprende, sarebbe stata un'auto privata. Le persone che l'hanno condotta lì, provenienti proprio dal "parco Conocal" e forse presenti al momento dell'accoltellamento, l'avrebbero scaricata in pronto soccorso per poi allontanarsi. Gli investigatori stanno cercando di identificare il veicolo attraverso i dispositivi di videosorveglianza.
Tensioni davanti all'ospedale -
Davanti all'ospedale di Villa Betania si sono radunati amici e parenti della giovane vittima. La polizia è schierata davanti all'ingresso per monitorare la situazione ed evitare tensioni.