FOTO24 VIDEO24 2

Marcella Bella: "Il mio mezzo secolo di musica tra lavoro e famiglia" 

La cantante festeggia 50 anni di carriera con un concerto-evento al Teatro dal Verme di Milano e si racconta a Tgcom24

Ufficio stampa

Un concerto-evento, in cui Marcella Bella racconta in musica, aneddoti e look i suoi 50 anni di carriera. La cantante ripercorre la sua vita attraverso i grandi successi lunedì 11 novembre al Teatro Dal Verme di Milano. Ci saranno ospiti e un omaggio al fratello Gianni. Intanto l'artista confessa a Tgcom24: "Non è sempre stato facile fare tutto. Ma devo dire che me la sono cavata bene..."

Marcella come si riassumono 50 anni di carriera in un concerto?
Non sapevo da dove cominciare, le canzoni sono tante, le cose che ho vissuto idem, tanto che spesso viene fuori un aneddoto che mi piacerebbe dire sul palco. Mi racconterò, dirò di me, del mio carattere, della mia vita. Non sarà solo un percorso di canzoni.

Come hai fatto a scegliere i brani?
I successi inevitabilmente dovevo metterli. E poi ho aggiunto le canzoni che piacciono ai fan. Ho inciso più di 250 brani, è stata dura.

La canzone a cui sei più legata?
Tante, ogni canzone rappresenta un pezzo della mia vita. Forse 'Montagne Verdi', è stato l'inizio.

Ci saranno degli ospiti?
Due. Ma non chiedermi i nomi. E' una sorpresa, sono due amici.

Il ricordo più bello di questi anni?
Quando i miei fratelli i hanno scritto per me una canzone come regalo di matrimonio. Una canzone, 'E se qualcuno',  che farò solo voce ed archi, mi hanno commossa, questo è stato uno dei momenti più belli, sono riusciti a unire i sentimenti con la musica. Nel concerto ci sarà anche un momento dedicato a mio fratello Gianni.

Hai più volte espresso il desiderio di andare a Sanremo, ce la fai stavolta?
Non dipende da me. ho una canzone di Gianni meravigliosa, scritta con tanta fatica e amore. A me piacerebbe chiudere la mia carriera con Sanremo, li dove ho cominciato. La canzone l'ho presentata....

Che donna è oggi Marcella?
Una donna che ama la musica, ha una famiglia, tre figli... non è sempre stato facile fare tutto. Ma devo dire che me la sono cavata bene...

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi