LIVE
Ultimo aggiornamento: un'ora fa
Tempo reale

Minneapolis, Trump difende la segretaria Kristi Noem | Springsteen suona in piazza contro l'Ice

Il tycoon difende l'operato della segretaria alla sicurezza interna mentre a gran voce ne vengono chieste le dimissioni

© Ansa

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ribadito il proprio sostegno alla segretaria alla Sicurezza interna, Kristi Noem. Quest'ultima è oggetto di richieste di dimissioni e di un possibile "impeachment" da parte dei Democratici nell'ambito delle polemiche per la controversa operazione di contrasto all'immigrazione irregolare a Minneapolis, costata la vita a due manifestanti statunitensi. "I lunatici della sinistra radicale, insurrezionisti, agitatori e delinquenti stanno attaccando Kristi Noem, segretaria alla Sicurezza interna, perché è una donna e ha fatto un lavoro davvero eccellente", ha scritto Trump sul suo social Truth. 

IN EVIDENZA
31 gen 2026 10:25

Springsteen suona "Streets of Minneapolis" per raccogliere fondi per le famiglie delle vittime dell'Ice

L'icona della musica rock a stelle e strisce, Bruce Springsteen, è salito - a sorpresa - sul palco di un locale del centro di Minneapolis dove si stava svolgendo un evento di raccolta fondi per le famiglie di Renee Good e Alex Pretti, le due vittime dell'Ice. Il cantante ha suonato anche il suo nuovo brano "Streets of Minneapolis", dedicato ai fatti di sangue commessi dalla polizia anti immigrazione.

31 gen 2026 08:22

Trump: "Il disastro che ho ereditato da Biden è stato risolto"

"Il disastro al confine che ho ereditato è stato risolto, i criminali violenti che erano stati fatti entrare nel nostro Paese attraverso la malata politica di frontiere aperte di Sleepy Joe sono in gran parte spariti, o vengono attivamente ricercati ai fini dell'espulsione" ha scritto Trump sul suo social network Truth. Il tycoon ha schernito il suo predecessore, Joe Biden e difeso l'operato messo in atto dalla sua amministrazione per contrastare l'immigrazione. 

31 gen 2026 08:07

Grey's Anatomy mette in stand-by le riprese per protestare contro l'Ice

Attori e troupe di Grey's Anatomy hanno aderito alla protesta contro l'Ice dopo i fatti di Minneapolis. La serie dell'Abc, scrivono varie testate statunitensi, sospende la produzione per un giorno partecipando così all'iniziativa di shutdown nazionale, sostenuta per il 30 gennaio da gruppi studenteschi e associazioni in tutti gli Stati Uniti per protestare contro le azioni degli agenti federali dell'Immigration and Customs Enforcement. Il national shutdown è stato pensato come una giornata nella quale astenersi dall'andare a scuola, al lavoro e senza shopping e scendere in piazza a manifestare. Una iniziativa che si aggiunge da parte delle varie realtà che l'hanno lanciata, alla richiesta più generale di un taglio dei finanziamenti all'Ice. Alcuni attori e membri della troupe di Grey's Anatomy hanno intenzione di unirsi ai cortei di protesta.

IN EVIDENZA
31 gen 2026 08:05

Springsteen suona a Minneapolis contro l'Ice

Bruce Springsteen ha suonato a Minneapolis per protestare contro le azioni dell'Ice. Il leggendario musicista è salito sul palco di un evento di raccolta fondi per Renee Good e Alex Pretti nello storico locale First Avenue nel centro della città. Le voci su una sua possibile apparizione erano circolate tra il pubblico, e l'energia in sala è cresciuta ancora prima del suo arrivo. Springsteen, con le parole Arrest The President sulla chitarra, ha cantato il nuovo brano "Streets of Minneapolis". Il concerto era stato organizzato da Tom Morello di Rage Against The Machine e Springsteen ha rubato la scena.

Ti potrebbe interessare