"serve ai siciliani"

Ponte sullo Stretto, Salvini: "Quei fondi non si toccano, per il maltempo ne troveremo altri"

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti: "Il Ponte permetterebbe ai soccorritori di intervenire più velocemente"

© Ansa

Il Vicepremier Matteo Salvini torna a parlare del Ponte sullo Stretto di Messina che permetterebbe di velocizzare le operazioni di soccorso in caso di catastrofi come quella che sta colpendo il comune di Niscemi (Caltanissetta). "I fondi per il Ponte sullo Stretto per l'emergenza maltempo? No, perché sono fondi per investimenti, bisogna conoscere le cose. Abbiamo quasi cantieri aperti in Sicilia per 30 miliardi, come facciamo? Li blocchiamo? Troveremo i fondi che servono per Sicilia, Calabria e Sardegna ma senza bloccare le scuole, gli ospedali, i ponti, le gallerie, la Tav, il tunnel del Brennero. Il ponte serve ai siciliani - prosegue Salvini -, anzi: col ponte probabilmente in caso di eventi disastrosi anche i soccorritori riuscirebbero a intervenire più velocemente, quindi non si capisce perché i siciliani dovrebbero avere i problemi e non avere neanche il ponte".

"Sicurezza Milano? Più taser alla Polizia Locale" -

 Rivolgendosi al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, Salvini attacca sul problema sicurezza in città. "Sapete quanti taser sono in dotazione dei 3200 agenti della polizia locale di Milano? Sei. Quindi invito il sindaco di occuparsi meglio della questione e ad andare oltre la sperimentazione perché con sei pistole a impulsi elettrici per 3200 agenti c'è ampio margine di miglioramento".

"Ice a Milano-Cortina? Nessun poliziotto americano per le strade" -

 Interpellato alla Camera sulla presenza dell'Ice alle Olimpiadi invernali, Matteo Salvini risponde: "Ci saranno due tecnici civili nelle sale operative, non ci saranno poliziotti americani per le strade di Milano e Cortina. È chiaro che c'è uno sforzo organizzativo importante". 

Ti potrebbe interessare