Mondadori, Ernesto Mauri è il nuovo a.d.
Dal 20 marzo succede a Maurizio Costa che diventa vicepresidente Fininvest. Da Marina Berlusconi "grande riconoscenza a Costa"
Cambio al vertice della Mondadori. Maurizio Costa lascia la guida dell'azienda. Sarà Ernesto Mauri a prenderne il posto come nuovo amministratore delegato. Il cambio della guardia, si legge in una nota, è fissato per il 20 marzo.
Maurizio Costa, annuncia sempre l'azienda, sarà poi nominato vicepresidente di Fininvest. Costa - alla guida del Gruppo Mondadori dal 1997 - ha comunicato al Cda odierno che "rimetterà le proprie cariche con decorrenza dall'approvazione, da parte del Consiglio in programma il prossimo 20 marzo, del progetto di bilancio al 31 dicembre 2012".
Marina Berlusconi: "Grande riconoscenza a Costa" - "La decisione dell'ingegner Costa non interrompe il suo lungo rapporto di collaborazione con il gruppo Fininvest e la mia famiglia. Assumerà infatti la carica di vicepresidente di Fininvest, completando un percorso avviatosi nel giugno scorso con il suo ingresso nel Cda della capogruppo", ha scritto nella nota il presidente di Mondadori, Marina Berlusconi. Maurizio Costa, ha proseguito la presidente, merita "la riconoscenza più sincera da parte della casa editrice, di tutti i suoi azionisti oltre che mia personale".
SU TGCOM24