Presto in Parlamento

La carica dei parlamentari grillini, ecco i video provini con i quali sono stati scelti / Parte 1

Arriva la promozione a deputato e senatore per la portaborse, l'animatrice da spiaggia, l'informatico, il sex symbol, l'infermiera, la poetessa e il paracadutista

© Web

I 109 deputati e i 54 senatori del M5S si insedieranno nel nuovo Parlamento il prossimo 15 marzo. Ecco come alcuni di loro si erano presentati alle Parlamentarie, vale a dire le "selezioni" online per poter candidarsi alle Politiche 2013. Le regole erano poche e semplici: non essere indagato, non avere mai ricoperto cariche politiche nemmeno a livello locale e postare una video presentazione per farsi conoscere dagli altri militanti del movimento.


GIANLUCA SALVATORE MICILLO, L'EMULO DI SAVIANO
Eletto alla Camera nella circoscrizione Campania 1:
Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, tesi di Laurea in Sistemi economici comparati dal titolo: "Le Nuove sfide dell'internalizzazione, la concorrenza cinese e le esportazioni Italiane". Ha prestato la sua esperienza sui mercati esteri alle aziende locali, per poter vendere i loro prodotti in tutto il mondo tramite gli strumenti dell'e-commerce. Esperto in gestione dei rifiuti urbani per uno sviluppo sostenibile, 600 ore di stage presso tutte le aziende italiane che riciclano rifiuti. Professore di ambiente e legalità presso scuole medie e superiori nella Provincia di Napoli.

CHRISTIAN IANNUZZI, IL TECNICO CON LA PASSIONE PER LA MUSICA
Eletto alla Camera nella circoscrizione Lazio 2:
Christian ha 40 anni. Ama la musica ed è autore e musicista. Da sempre appassionato di informatica, fa il tecnico. Nel tempo libero è attivista di M5S di Latina. Vuole attuare una riforma culturale e civica. Sua madre Ivana Simeoni, è operatrice al 118 ed è appena stata eletta al Senato, sempre nelle fila del M5S.

Ecco il video con il quale Christian Iannuzzi si presentava alle parlamentarie del M5S:

PAOLA CARINELLI, LA PIU' POPOLARE
Eletta alla Camera nella circoscrizione Lombardia 1:

La più votata d'Italia alle primarie è stata Paola Carinelli, 32 anni, di Milano. Ha avuto 600 voti: il triplo della seconda classificata. Figlia di un industriale chimico, single, gran pallavolista, è impiegata in una ditta di spedizioni internazionali. Laureata in Mediazione linguistica, la sua priorità è: "Togliere i soldi alla politica: abolire i rimborsi elettorali, ridurre al minimo tutte le spese. E partecipazione diretta dei cittadini".

Ecco il video con il quale  Paola Carinelli si presentava alle elezioni politiche:

GIULIA SARTI, DA ANIMATRICE IN SPIAGGIA A MONTECITORIO
Eletta alla Camera nella circoscrizione Emilia Romagna:
Giulia Sarti, 26 anni, di Rimini, alle primarie ha preso 362 voti: la più votata di tutta l’Emilia-Romagna. Si è laureata tre mesi fa in Legge con tesi sui referendum. D’estate lavora come animatrice in spiaggia. Per lei "il M5S non è solo un progetto politico, è anche un modo di vivere. In questi anni ho imparato cosa significa condurre una vita più sostenibile, fare la raccolta differenziata, rispettare l’ambiente e cambiare le proprie abitudini, dalla spesa all’alimentazione. Alla Camera mi occuperò di giustizia e delle carceri che scoppiano".

Ecco il video con il quale Giulia Sarti si presentava alle parlamentarie del M5S:

VINCENZA LABRIOLA, LA DEPUTATA CHE NEPPURE IL MARITO VOTO'
Eletta alla Camera nella circoscrizione Puglia:
La neo-deputata del M5S, 32 anni, è sposata e mamma, laureata in Scienze della Comunicazione. Alla "Gazzetta del Mezzogiorno", l’onorevole Labriola si descriveva così: “Sono laureata in Scienze della comunicazione e ho discusso una tesi sullo sviluppo dell’arco ionico. E poi, trovare un lavoro confacente al titolo acquisito è risultata un'impresa praticamente impossibile nella mia città. Sono sposata - continua - ed ho scelto di rimanere nella mia città per amore”. Si era presentata alle comunali di maggio 2012  nella sua Taranto ma all'epoca aveva ricevuto soltanto un voto, probabilmente quindi non l’ha votata neanche il marito. Oggi invece lo ‘tsunami’ di Grillo che ha investito il paese la lancia in Parlamento.

 

FEDERICO D'INCA', L'INFORMATICO ANTICASTA
Eletto alla Camera nella circoscrizione Veneto 2: